top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Primo Festival Regionale di Teatro in Carcere nelle Marche

Aggiornamento: 11 dic 2022



A Pesaro, lunedì 12 e martedì 13 dicembre 2022, il primo festival Regionale di Teatro in Carcere nelle Marche, un progetto dell’Ufficio del Garante dei diritti della persona della Regione Marche e della Città di Pesaro con l’Ambito Territoriale Sociale 1, a cura dell’Associazione Culturale Cittadina Universitaria Aenigma capofila del Coordinamento Regionale Teatro in Carcere Marche.

Un Festival articolato in grado di restituire un panorama delle esperienze drammaturgiche sperimentate da operatori teatrali che, da anni, lavorano sul campo con detenute e detenuti, direttamente coinvolti anche nel processo di scrittura e allestimento.

Produzioni artistiche di

Associazione Culturale Cittadina Universitaria Aenigma di Urbino

Associazione Compagnia teatrale La Pioletta di Cagli

Associazione Culturale Art’O di Montefano

Associazione Culturale Sassi nello stagno di Tolentino

in collaborazione con Associazione Contemporanea 2.0 di Civitanova Marche

Associazione DEDAL di Offida già in collaborazione con Associazione Kinematosti di Ascoli


L'iniziativa si è resa possibile grazie alle attività realizzate nell’ambito del Progetto unitario Teatro in Carcere per le Marche, Regione Marche Assessorato ai Servizi Sociali ATS di Pesaro, Fossombrone, Ancona, Fermo, Ascoli Piceno.

In collaborazione con il Ministero della Giustizia PRAP per l’ Emilia Romagna e le Marche, Direzioni con Aree educative e Polizia penitenziaria degli Istituti penitenziari di Ancona Montacuto e Barcaglione, Ascoli Piceno, Fermo, Fossombrone, Pesaro.



Coordinamento Regionale Teatro in Carcere Marche

https://www.teatrocarcere-marche.it/ - tel. 339 1333907






bottom of page